Citroen Zabrus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La Citroen Zabrus è una concept car di un veicolo 2+2 con carrozzeria di tipo shotting brake a 3 porte. Il progetto si deve alla casa automobilistica Italiana Bertone. La Citroen Zabrus, utilizza la meccanica della Citroen Bx 4 Tc, il motore era un 2.142 cc 16 valvole turbo con ben 200 CV (147 kw) a 5.250 rpm per una velocità massima vicina ai 200 km/h.
    La Citroen Zabrus è stata presentata al salone di Torino del 1986, come concept car, che non ha visto poi un seguito produttivo, anche se la vettura a riscosso molto interesse ed era perfettamente funzionante.
    Le caratteristiche del veicolo non erano tanto nell'estetica, abbastanza convenzionale, se escludiamo le porta ad ala di gabbiani, tanto cara a Bertone, ma nel suo interno dove la strumentazione di bordo è un esempio futuristico di controlli elettronici multi-funzionali definiti in un cruscotto molto innovativo, tutte le informazioni relative alla velocità, ai manometri etc, sono proiettati su monitor LCD.
    I sedili anteriori ruotano verso l'esterno per facilitare l'accesso, mentre il sedile di guida è posizionato automaticamente mediante un sistema di raggi infrarossi per dare la massima visibilità conducente. Inoltre a dispetto di una linea sportiva, l'interno in grado di dare ospitalità a 4 passeggeri nel più completo confort.

    5KbXcN
    LURiss
    dlfg9h
    PHnbdr
    0Bj9LI
    t17881
    h9T8YR
    Ka1Niu
    f1F1LT
    EkLDaF
    1hSWTD
    0eciWG
    t3RyJv
    jEpkg5
    nv85mtctoIM0
    MFus6iLJZgEr
    VpXTIWmNNh8t
    dUPDoo



     
    .
0 replies since 17/2/2016, 08:54   228 views
  Share  
.