Proto C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Compatta, aerodinamica, tendente al monovolume: sviluppata con Seat, prefigura alcuni temi della futura vettura del segmento C, da cui nascerà la nuova Ibiza.
    Con un Cx di appena 0,25 e dimensioni contenute nei 4 metri, la Proto C prosegue la rielaborazione formale del concetto di package dei prototipi Proto T e TL. È la sintesi tra due volumi e monovolume che ben si percepisce in vista laterale: cofano motore, lunotto e tetto sono una forma continua.
    Le ampie superfici vetrate assicurano grande luminosità all'interno e adottano una soluzione che ricorre spesso nei prototipi di ricerca firmati Giugiaro: i vetri laterali sono divisi in due parti, quella superiore fissa e quella inferiore scorrevole, per alleggerire al massimo il meccanismo degli alzacristalli.
    l tetto è anch'esso in vetro, solcato da una fascia longitudinale in lamiera che corre longitudinalmente, si raccorda al portellone posteriore e ospita l'alettone. Nel frontale, al classico paraurti, è stato preferito un musetto di tipo "soft nose". interessanti gli specchietti laterali in cui sono state scavate due prese d'aria che facilitano la pulizia dello specchio.

    ljlGsJ
    JiuBmp
    gw0K0G
    0obDiL
    1fbXzK
    Me5Wzd
    GOJElu
    OtSKcK
    Mf3tJC
     
    .
0 replies since 1/2/2016, 22:46   44 views
  Share  
.