Alfa Romeo Arna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whyoming
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano

    Status
    Offline
    vettura bistrattata, al tempo il marchio alfa romeo era ancora forte nonostante già qualche altro modello bruttino fosse in listino tipo la alfa 90 e la 6.
    la nissan cherry era una vettura onesta e vendette bene in tutto il mondo, lessi da qualche parte che fu tra le prime ad usare acciai ad alta resistenza e zincatura, era ritenuta affidabile rispetto alla concorrenza.
    il problema è che la linea era banalotta ed era simile ai modelli precedenti, quindi sembrava vecchia al tempo. però bisogna dire che era in concorrenza con auto come ritmo o la escort che penso nessuno possa ritenere meraviglie del design industriale, pure dal punto di vista dinamico dubito che la concorrenza di prezzo simile fosse meglio.

    i problemi sulla qualità costruttiva penso siano abbastanza una scusa trovata a posteriori, di certo la alfasud arrivò sul mercato in condizioni ben peggiori eppure riuscì a trovare la sua clientela.
    semplicemente la arna era una vettura che non serviva, nel senso che il cliente del tempo preferiva spendere un pò di più e comprare la 33 che pure era sostanzialmente basata sulla alfasud ed era certamente piacevole da guidare.

    ad esempio anche la alfa romeo mito, che pure a me sembra bruttina quanto la arna, non è che abbia mai fatto i numeri di vendita eccezionali.
     
    .
4 replies since 1/6/2014, 13:58   510 views
  Share  
.