e che cosa ne pensate dei MAN??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PATRIZIO40
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, che cosa ne pensate dei veicoli commerciali MAN? Rispetto alle altre marche, questa ha iniziato un pó piú "recentemente" ad occuparsi di camion ma in quanto a qualitá non c´é nulla da dire.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,788
    Location
    Brasil

    Status
    Offline
    MAN è arrivato in Brasile nel 2008. Vende bene. Ma io non so, molto di camion.

    produtos_man
    Man in Brasile. A partire dal 2008.

    ranking_vendas_tabela_caminhoes_bimestre
    Ranking Camion in Brasile
     
    .
  3. PATRIZIO40
     
    .

    User deleted


    Ciao, dove hai trovato queste informazioni?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cesar è un ragazzo Brasiliano. Le sue info arrivano da li.
    I man li trovo veicoli fichissimi, belli ed eleganti, ma non ne conosco la storia, se hai info illuminaci
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,788
    Location
    Brasil

    Status
    Offline
    Nel 1979, Lee Iacocca per salvare la Chrysler Group vende alcune industrie. In Brasile, la Dodge è stata venduta a VW. In Brasile la Dodge prodotto auto e camion.

    Lee_Iacocca_launching_Dodge_Minivan_Caravan
    Lee Iacocca e Minivan Caravan 1979

    Tuttavia, nel 1982 la VW termina la produzione di veicoli Dodge in Brasile. E sfrutta gli impianti di produzione per produrre il camion VW.

    dodge_caminh_es
    Dodge Camion brasiliano

    polara_01
    Polara

    dodge_magnum_79
    Dart brasiliano

    vw_caminh_o
    Truck VW

    La società MAN controlla ora la Trucks Volkswagen in Brasile. Dal 2008
    L'obiettivo della società, che distribuisce i suoi prodotti in 130 paesi, è l'espansione delle attività in Brasile e l'America latina.
    Con i prodotti MAN, Volkswagen avrà una maggiore copertura del mercato brasiliano.

    Credo che:

    Il camion VW è molto limitato in Brasile. Un'associazione con MAN rende l'azienda più conosciuta a livello internazionale.
     
    .
  6. PATRIZIO40
     
    .

    User deleted


    Credo che questi accordi commerciali intercontinentali possano essere di grande interesse anche per paesi del Sudamerica. La domanda resta sempre, come si comportano effettivamente queste aziende internazionali in paesi come il Brasile... comunque se volete avere qualche informazione in piú sull´azienda stessa basta andare qui http://www.mantruckandbus.it/it/company/MA...lia_S.p.A..html e c´é una descrizione generale dell´azienda. Per chi invece conosce il portoghese (io no purtroppo!!!) c´é www.man-la.com/ :rolleyes:

    Comunque per la cronaca, un mio amico lavora in una ditta di trasporti ed ora vuol mettersi in proprio... e al posto di comprarsi un camion nuovo vuole puntare sull´usato e magari non proprio recentissimo in modo da trovare prezzi un pó piú bassi. Ha trovato un modello che gli interessa su un sito: http://www.truckscout24.it/search/ita/deta...ta&price_type=1 che ne pensate voi? Non costa troppo per essere del ´91??? Accetto pareri di ogni tipo!! Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo di mezzi pesanti ne capisco poco, non so aiutarti quindi per il prezzo.
    Ciao
     
    .
  8. PATRIZIO40
     
    .

    User deleted


    Non importa, grazie comunque...continuiamo la discussione in ogni caso!!Cesar, in Brasile arrivano anche tanti mezzi usati dall´Europa oppure avete un mercato interno? Parlo sia dei mezzi pesanti che di automobili
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,788
    Location
    Brasil

    Status
    Offline
    Io non avrei paura di acquistare un veicolo MAN. Una fabbrica con una storia e di proprietà del gruppo VW. Basta vedere come l'assistenza in Italia?
    E confrontare con i prodotti Iveco.
     
    .
  10. PATRIZIO40
     
    .

    User deleted


    Perchè confrontare con i prodotti Iveco?? Dici che secondo te vengono supportati meglio in Italia rispetto ai MAN? Secondo me il servizio tecnico non deve essere poi tanto male perché ho visto anche una marea di mezzi comunali MAN...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,788
    Location
    Brasil

    Status
    Offline
    Se i prezzi dei pezzi di ricambio. Sono simili. Non è necessità di confronto. ;)
     
    .
  12. PATRIZIO40
     
    .

    User deleted


    e i DAF invece???? Anche la DAF é un´ottima casa produttrice con un´ottima storia alle spalle...ok, tralasciando il periodo della seconda Guerra Mondiale...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io della Daf conosco solo le auto che hanno poi dato vita alle Volvo, non conosco i camion mi dispiace
     
    .
  14. PATRIZIO40
     
    .

    User deleted


    La DAF è un´azienda con una lunga storia alle spalle a dire il vero. È nata in un modo davvero curioso dall´accordo tra il proprietario di una distilleria e Hub Van Doorne. Puoi trovare qualche informazione in più sul classico http://it.wikipedia.org/wiki/DAF_(azienda) oppure www.autoscout24.it/veicoli-commerciali/daf/ che ti mette qualche informazione riguardo l´azienda. Ti puoi guardare anche i diversi mezzi a confronto... Cosa ne pensi???
     
    .
13 replies since 10/4/2013, 14:47   158 views
  Share  
.