Fiat Fiorino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una domanda che mi interessa, quanto misura il cassone del pick up?
    Ciao
     
    .
  2. atro
     
    .

    User deleted


    di preciso non te lo so dire,ma ti posso dire che ci stanno un'aprilia sonic e uno zip SP...lo zip ci sta un filino più largo del sonic ;) però caricarli assieme è comunque un bel risultato :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Interessante, mi sa che me ne cerco uno, così ci carico la vespa, però l'impianto a gas poi dove lo si mette?
    Va be vedrò la soluzione ciao
     
    .
  4. atro
     
    .

    User deleted


    impianto GPL?!?!??!?!
    che brutta roba hahahahhaha...se lo trovi diesel fa i 20km con un litro ;) e a benzina poco ci manca...cmq se proprio proprio vuoi metterlo lo puoi posizionare sul tettuccio o magari ci sta dietro i dedili ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sul tettuccio l'impainto non è più omologato, il problema non sono i consumi, ma il fatto di essere euro 0.
    Ciao
     
    .
  6. atro
     
    .

    User deleted


    quello nessun problema,essendo d'epoca,con regolare certificato storico,puoi circolare senza problemi...benzina o diesel che sia :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E no non è più così i mezzi storici non hanno più la deroga, e purtroppo gli Italiani ancora non lo hanno capito, quando lo capiranno sarà ormai troppo tardi, il certificato storico potrà essere utilizzato solo per eventi in cui si deve circolare chiedendo regolare autorizzazione al comune, se daranno l'ok bene, altrimenti si dovrà caricare il mezzo e non poterci più circolare.
    Ciao
     
    .
  8. atro
     
    .

    User deleted


    a milano non è così ;)
    abbiamo fatto la richiesta al comando dei vigili sulla legge vigente e ci hanno detto che col certificato non ci sono problemi...
    se la legge non è cambiata adesso la questione è la medesima :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A Milano i Club si sono riuniti e avete ottenuto per il 2012 la deroga, a Roma purtroppo non è stata fatta la stessa cosa, purtroppo non è gisuto dovrebbero essere le regole uguali per tutti, voi potete anche andare con gli scooter su le corsie preferenziali, noi no.
    Comunque siamo off topic, se vogliamo continuare apriamo un post apposito
    Ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    L'Aquila

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti!

    Intervengo su questo topic in quanto il Fiorino Combinato è stata l'auto di famiglia quando ero bambino, dall'82 all'88.
    Magari riesco a scovare qualche foto d'epoca. E da qualche parte ho pure i depliants originali.

    Un paio di precisazioni: il Fiorino prima serie col tetto "tronco" ricordo che si chiamava Compact.

    Nella foto postata più sopra in reatà la versione a sinistra (Settegiorni in Brasile) con i sedili fronte marcia abbattibili in Italia si chiamava Panorama, la Settegiorni italiana invece è una versione molto rara, e che sto cercando, simile alla Combinato, ma al posto delle panchette aveva delle vere e proprie brandine! una specie di geniale microcamper!
    Tra l'altro mi ricordo che con questa versione la rivista Auto in Fuoristrada fece un viaggio in Brasile, attraversando anche una parte di Amazzonia.

    fiorino_sette

    Qui sotto la versione Settegiorni:
    getattachment2r
    E' una foto che Atro ha postato un paio d'anni fa su un altro forum, dove si è anche discusso del kit Ognitempo: un geniale kit di trasformazione commercializzato da Fiat e che rendeva "in dieci minuti" il Fiorino un piccolo e divertente camper!
    ognitempo

    (Ciao Freddy, indovinato chi sono?)

    Edited by 6ruote - 14/10/2012, 02:29
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie del contributo, e delle foto aggiunte per spiegare meglio.
    A questo punto attendiamo, se le ritrovi, le tue foto d'epoca.
    Ciao
     
    .
  12. ilaria13
     
    .

    User deleted


    scusate,chiedo un'informazione....ho appena ripreso in mano il mio vecchio fiorino 70 finestrato(1300 benz) del 1992,immatricolato promiscuo,vorrei sapere indicativamente quanto dichiara la casa in km con un lt di carburante.MI pare che il mio consumi un pò troppo e prima di muovermi verso un meccanico vorrei un vostro parere.grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho dati in merito al consumo del Fiorino del 1992, trattandosi comunque di una unità che equipaggiava la Fiat uno, presumo che in negativo possa fare 10 - 11 al litro. Il tuo quanto fa?
    Ciao
     
    .
27 replies since 17/9/2012, 12:58   8026 views
  Share  
.