Citroën Gs/Gsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avios
     
    .

    User deleted


    Ricordo a tratti la GS.
    È passata in famiglia... Ma, in realtà era del fidanzato di un'altra mia sorella, poi divenuto suo marito.
    Ricordo anche, che in quel periodo, andava di moda quell'orribile colore che era il beige.
    Lui aveva il modello con il motore 1220 cc. me lo diceva spesso...
    Allo stesso modo si vantava (e, non era solo per l'epoca) che se forava una ruota, l'auto non si componeva!
    Altre leggende metropolitane invece, che le Citroën dotate di sospensioni ad aria, potessero marciare anche a tre ruote...

    Dato che nell'articolo viene fatto un accenno alla Ami8 , desidero anche io, riportare con il mio ricordo e per un breve lasso di tempo, riportare in vita, questa economica vettura.
    L'aveva un mio fratello, nel colore blu pastello. C'È pure la rima.
    Ricordo che era nella versione fast-back e, mi sembra senza poggiatesta e con due poltroncine all'anteriore (in quel periodo a Roma, c'è chi poneva sul sedile del guidatore un sistema ad incastro fittizio sullo schienale, per avere una sorta di arcaico poggiatesta. Lo aveva anche mio padre sulla sua Opel Kadett B del '69 ma, non è che servisse a molto... Ma questa, e' un'altra storia...).
    Mi ricordo anche, che gli chiedevi spesso perché non avesse preso il modello break più abitabile e piú sfruttabile per il portabagagli di allora.
    Veniva spesso utilizzata per brevi trasferimenti e per le giornate destinate ai pic-nic nei prati. Non ricordo se fosse dotata delle particolari sospensioni ma era un'automobilina che si prestava bene ad essere sfruttata.
    Inguardabile la parte anteriore, per via di quelle cornici credo di alluminio, intorno ai fari anteriori.
     
    .
6 replies since 25/10/2012, 20:48   6678 views
  Share  
.