Lada Niva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Interessante, ma non mi stupirei della sua scarsa sicurezza, purtroppo è un mezzo che ha quasi 40 anni di età, certo se era la mercedes G, che hanno aggiornato ed oggi è uguale, ma sostanzialmente diversa dall'originale ok, ma qui siamo su di un mezzo Russo, ed i soldi sono quello che sono, per l'omologazione non mi stupirei.
    Sono state omologate euro 3 la Piaggio px e la Lml dlx 2 tempi, che si sa benissimo che il catalizzatore dopo nemmeno un mese si intasa, tanto da renderlo nullo, se poi vogliamo ben guardare la Land Rover Defender, la Santana Annibal (uscita di produzione), la Iveco Massif o la Fiat Campagnola (figlie della Annibal) che a loro volta derivano dalla vecchia Land Rover P88, non sono tanto meglio, il progetto è sempre dato e anche qui nessun airbag o abs, ma parlando di auto vetture recenti, chi ha visto il crash testa della Chevy Tigo? Disastroso, voi mi direte è cinese, be la versione Dr5, che tutti pensano sia italiana, deriva direttamente da questo modello, cambia solo in alcuni particolari, ma il crash test sarebbe anche per lei disastroso, senza scordarsi le altre vetture cinesi Dr1 e Dr2, disastrose altretanto.
    Questo per dire che fin hce si paga si chiude un occhio o entrambi.
    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Si però con l'ABS di serie. Gli airbag non sono previsti.

    Ho dei servizi sulla sicurezza della DR a dir poco pietosi.
     
    .
  3. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio1987 @ 29/9/2012, 19:34) 
    Si però con l'ABS di serie. Gli airbag non sono previsti.

    Ho dei servizi sulla sicurezza della DR a dir poco pietosi.

    ci credo, e' assemblata da noi ma il materiale e' cinese al 100%...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lada Niva 1976 - 2008
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un bel documentario, ma in Russo della Niva, ma c'è poco parlato e molto video

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,788
    Location
    Brasil

    Status
    Offline
    La Lada Niva è stata venduta in Brasile dal 1990. Infatti. E 'stato il primo marchio straniero. Per arrivare qui. Dopo l'apertura del mercato. Tuttavia, con il successivo arrivo di altri modelli più moderni. La Lada stava perdendo quote di mercato. Venduto bene fino al 1992. Più per la novità, che in altre attrazioni. Nel 1997 l'ultimo modello venduto.

    Spot Lada nel 1990 per il mercato brasiliano.

    lada_niva_brazil_folder_1990_frente

    L'annuncio ha detto qualcosa di simile.

    Il russo che guiderà il giovane brasiliano per la fuoristrada.


    Bel video, Xericos!
     
    .
  7. madame-1897
     
    .

    User deleted


    non pensavo che la lada fosse arrivata in brasile
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Location
    milano

    Status
    Offline
    spettacolare macchinina la niva. l' integrale permanente era una vera chicca, ed una comodità. anche oggi molti dei finti fuoristrada (che comunque costano molto di più della niva) appena incontrano un pò di fango rischiano delle sonore figuracce.
    la sua erede spirituale è forse la duster
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Location
    milano

    Status
    Offline
    La niva si è rinnovata!
    alcuni mesi fa ad una fiera del 4x4 ebbi modo di provare sia la lada che la uaz :D
    gli interni sono stati decisamente aggiornati, ora ha i vetri elettrici con i comandi che mi sembrano già visti su altre auto. i sedili sono nuovi anche se non molto migliori dei vecchi. la cosa veramente importante è che ora c'è l'aria condizionata! :blink: tale lusso capitalista è una gran bella novità. nel baule hanno messo una presa 12v
    il venditore tedesco sosteneva che il motore sia euro 6. ero un pò scettico ma mi son fatto dare l'indirizzo ed effettivamente in germania ne vendono tante, pure la versione 4 porte ed il pick up con lama spalaneve. effettivamente come fuoristrada è sempre una ottima macchina ed il prezzo è molto competitivo.
    http://ww3.autoscout24.it/classified/30238...asrc=st|as
    b2efdf33fac0f0428452e91e0b9cf360
     
    .
23 replies since 26/9/2012, 13:19   4113 views
  Share  
.