I ruggenti anni 70/80

Posts written by mc127

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    Automan è una serie televisiva di fantascienza creata nel 1983 da Glen A. Larson. Si avvicina molto dal punto di vista visivo al film Tron della Disney grazie agli effetti speciali applicati al vestiario e ai mezzi di locomozione legati al protagonista. La serie venne mandata in onda per intero (13 episodi) dapprima su Italia 1 a partire dal 5 gennaio 1985 poi replicata nel 1986; negli anni novanta ne furono trasmessi solo alcuni episodi su Videomusic e successivamente su TMC2.



    Nel film si usava un ologramma di una Lamborghini Countach (link alla scheda della Lamborghini Countach https://iruggentianni7080.forumfree.it/?t=63746524) che era il mezzo di locomozione di automan



    Edited by xericos - 9/11/2014, 12:45
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    Magnum, P.I. è una serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson, e prodotta dal 1980 al 1988.



    La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dalla CBS dall'11 dicembre 1980. Fuori dagli Stati Uniti è stata trasmessa a partire dal 1981; in particolare, in Italia la serie è stata trasmessa dal 20 marzo 1982 al 1990 dapprima da Canale 5 e successivamente da Italia 1.

    Durante tutta la serie Thomas Magnum ha guidato almeno tre modelli Ferrari dei quali si conoscono anche i numeri di telaio: una 308 GTS del 1979 (29109), una 308 GTSi del 1981 (34567) e una 308 GTS Quattrovalvole del 1984 (57685) (link alla scheda della Ferrari 308 https://iruggentianni7080.forumfree.it/?t=63162864).


    FERRARI 308 GTS

    Nel corso delle riprese furono usati 3/5 modelli della stessa vettura, facendo ricorso a esemplari differenti per diverse inquadrature e scene. Gli esemplari in condizioni migliori furono impiegati per le riprese da vicino, mentre quelli in condizioni non perfette divennero protagonisti delle scene più spettacolari e mozzafiato. Alcuni insinuano che per le scene più ardite e spericolate non vennero mai usate Ferrari, ma delle Pontiac, che per la conformazione del telaio possono esser facilmente modificate per assomigliare (ovviamente solo nell'aspetto) alle Ferrari. Le vetture furono sottoposte a modifiche per permettere a Magnum di entrarvi e uscirvi agevolmente, in ragione della sua statura e del suo fisico, il motivo per cui Magnum viaggiava sempre con il tettuccio aperto. Gli interventi più rilevanti riguardarono l’imbottitura dei sedili e il meccanismo di scorrimento degli stessi.

    Edited by xericos - 8/11/2014, 22:25
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    Starsky & Hutch è una serie televisiva degli anni settanta, prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg e andata in onda sulla rete statunitense ABC e tra il 30 aprile 1975 e il 15 maggio 1979.



    In Italia è stata trasmessa su Rai 2 a partire dal 15 marzo 1979, per poi essere replicata nel corso degli anni anche da altre emittenti, compresi canali Mediaset e dal 19 maggio 2014 va in onda, con due episodi, su LA7.

    La Ford Gran Torino



    Intrepidi e allegri, vestiti con jeans, pantaloni a zampa d'elefante e giubbotti di pelle, i due poliziotti prestano servizio a bordo di una Ford Gran Torino rossa con una striscia bianca che va da un lato all'altro dell'auto passando per il tetto e cerchi in lega fuoriserie Western Dish da 15" (sulle Ford Gran Torino del film del 2004 invece, furono montati degli Ansen Sprint, praticamente uguali agli Western), targata California 537 ONN (in uno o due episodi, probabilmente delle prime due stagioni si nota apparentemente che l'auto è targata California 849 ASB), dotata di radio CB Motorola "Micor" e chiamata in codice "Zebra 3". Nell'episodio "Tempesta di neve" viene soprannominata "pomodoro a strisce". Belle ragazze, sgommate, testacoda e stridore di freni sono degno complemento di ogni episodio. C'è un piccolo particolare: la stessa auto Ford Gran Torino rossa con la striscia bianca ai lati e senza la targa era apparsa anche in un episodio dal titolo Slot machine, della prima stagione della serie TV Hazzard, e al volante c'era proprio Cooter Davenport, interpretato da Ben Jones. Un'altra peculiarità da sottolineare è che inizialmente alla produzione e soprattutto a Starsky e Hutch era destinata una Chevrolet Camaro del 1975 verde con striscia bianca, anche se poi il destino ha voluto che i due sfrecciassero per le strade di Bay City a bordo di una Ford Gran Torino rossa.
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    tratto da Cavalli vapore/wiki

    Miami Vice è una serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, prodotta dal 1984 al 1989. La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura.

    Miami Vice è uno dei telefilm cult degli anni 80 dove oltre alla trama venivano narrati e descritti moda musica design stile.

    La Ferrari Testarossa sarebbe già stata una auto icona per un telefilm, ma a renderla ancora più unica è il colore: Bianca.



    Non è stata la prima Ferrari di Miami Vice o forse si…
    Nella serie Sonny usa una Ferrari Daytona, che in realtà era una Corvette modificata (la Daytona sarebbe stata troppo costosa da utilizzare). La Testarossa, l’ultimo modello all’epoca del telefilm, fu offerta direttamente dalla Ferrari che secondo la storia rimase imbarazzata nel vedere usare una Corvette modificata invece di una vera Ferrari (link alla scheda della Ferrari Testarossa https://iruggentianni7080.forumfree.it/?t=63436436).






    La Ferrari Testarossa (512), rimase in produzione dal 1984 al 1996, monta un 12 Cilindri boxer da quasi 5 litri che erogava 390 CV.

    Edited by xericos - 8/11/2014, 22:27
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    tratto da DUNEBUGGY.IT

    La carrozzeria "Momo" poi passata alla Helvetia di Rozzano (MI), è stata una delle ditte più prolifiche del settore. L'azienda di Gianpiero Moretti produceva un modello presentato al Salone di Torino del 1969 e costituito da una classica buggy americana direttamente derivata dal modello Usa Kyote come il "Deserter" o il "Mirage" con il frontale aerodinamico ed i fari incassati, mentre la parte posteriore era più classica con il propulsore semicarenato. Il veicolo era venduto al prezzo di £. 1.500.000 completo o di £. 360.000 in kit con esclusione naturalmente del telaio e del motore. Nel 1971 introdusse il "Maxi buggy", un dune buggy con cazzozzeria in vetroresina che sia nel cofano anteriore che nei fari e nei paraurti riproduceva una vettura torpedo anni trenta sul pianale del Maggiolino non accorciato; il finto radiatore anteriore era in plastica e successivamente fu sostituito con uno in metallo; la vettura, a 4 posti, era munita di paraurti e cerchi ruota cromati, il prezzo di listino era di circa £. 1.500.000 con motore revisionato e £. 450.000 in kit. L'intera produzione fu trasferita nel 1972 alla ditta Helvetia di Rozzano che continuò l'attività con il nuovo marchio "Momo Helvetia".



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    Gerhard Oettinger (1920-1997) da Friedrichsdorf vicino a Francoforte am Main, non era solo un ingegnere brillante e di fama mondiale.


    Gerhard Oettinger

    E 'stato impostato come il "padre di tutti i tuner" non è solo un monumento. No, ha anche la tendenza a Sly arguzia e occhiolino. Da solo con la denominazione della sua azienda fece un generazioni Schmunzler. Poiché l'azienda di sintonia Okrasa ha fondato 1951 (abbreviazione di "forza Oettinger giro specializzata istituto tecnico") è stato deliberatamente scelto e parole in relazione a Okasa, uno dal 1926 al pillola popolare di oggi per il miglioramento sessuale maschile. E che aveva senso - ma Oettinger ha dato innumerevoli motori Beetle flaccidi dopoguerra leggendaria virilità. Ciò che la ininterrotta fino ad oggi chiamare la società fondata ...

    Il secondo figlio di una famiglia di imprenditori (nato il 28 agosto 1920 a Offenbach) è cresciuto in una famiglia privilegiata di certo. E gli ha insegnato presto, molto più a guardare il grande aggiunta, ambiziosa e sicura di sé per risolvere i problemi. Inoltre ha perseguito con grande forza di volontà i propri obiettivi. Di nuovo questo aveva a che fare con le esperienze della sua infanzia. Così ha portato in in giovane età una lotta costante: nel quotidiano 10 km lungo viaggio in bicicletta a scuola lui continuava a guardare il cronometro. Con sempre migliori volte ha sconfitto alla fine anche la sua poliomielite successo!

    E così è stato predestinato ad essere nel senso migliore, un pioniere del suo tempo. Oettinger ha studiato alla TH Darmstadt Engineering (specialità: Motori a combustione interna) e poi ha lavorato nella città universitaria Hessen sud fino alla fine della seconda guerra mondiale presso il Materials Testing Institute di Stato.

    L'ingegnere ha scoperto il "parrucchiere" in sé
    Già il 21 agosto 1946, ha iniziato la sua attività in proprio con una società di ingegneria nel garage della casa dei suoi genitori a Friedrichsdorf. Nel primo tempo di costruzione in particolare le sue capacità di improvvisazione erano richiesti. Così Oettinger ha sviluppato 170 V combustibile di gassificazione fabbrica di trattori per la Daimler Benz. Per le forze di occupazione britanniche (Commissione di controllo per la Germania) sono stati prodotti dopo la guerra in Wolfsburg "CCG" -Brezelkäfer. Oettinger all'asta veicoli infortuni e già affrontato motori VW, anche prima della prima "standard" -Limousinen "per il cliente ha lasciato ufficialmente la linea di produzione.

    Quando nel 1947 a Wiesbaden Motorsport Club è stato costituito, Gerhard Oettinger è stato uno dei membri fondatori. Il materiale sviluppato ingranaggi esperti che hanno fatto la VW adatti per le corse. Nell'autunno del 1951, il driver di spicco Richard von Frankenberg, Walter Gloeckler, Huschke von Hanstein, Petermax Müller e Hermann Ramelow riposo con una marcia Okrasa nella loro Gloeckler-Porsche a Montlhéry (Francia) a nuovi record di classe. L'auto con il cambio sportivo a punto è stato poi venduto e ha vinto tre consecutivi americano campionato vettura sportiva.

    Tra il casting e Fulda è l'anello scozzesi, una delle piste da corsa più antiche della Germania. Nel 1947 ci fu la prima gara è iniziata dopo la guerra. Con l'avvio: Karl-Heinz Scheufele, Wiesbaden Collegio Club di Oettinger. Lamentato problemi con il motore. Ma il genio Friedrichsdorfer presentato con il punto di sensibilità e competenza più alto il motore a benzina a tre in modo ottimale che la BMW 328-Pilot ha vinto in maniera convincente. Al che egli spontaneamente umhängte il Siegerkranz Oettinger e fargli girare un giro d'onore.

    Al 1948, il pioniere ebbe la visione alla diretta della sintonizzazione
    La sua ossessione per gli sport motoristici ha portato alla Oettinger 1948 ha anche iniziato a produrre il proprio albero a camme. E ad un certo punto in questo periodo, ha poi avuto l'idea rivoluzionaria di piantare in veicoli geni motoristiche di strada-legale - che è stata la prima visione di ciò che oggi si chiama messa a punto!



    Poi è andato a come la produzione di popcorn. Se il mais viene riscaldato in una pentola, una volta volta non è accaduto molto tempo. E poi improvvisamente va molto veloce, tutti i grani scoppiò in successione. Al primo International Motor Show (IAA) 1951 di Francoforte l'ingegnere intelligente ha avuto l'idea, non solo presso lo stand, (egli è il costruttore di una bellissima cabriolet alluminio su base di scarabeo, Friedrich Rometsch, condivisa), conservatore Fai pubblicità con volantini. Nella zona aperta di fronte alle sale era interessato a testare la prima sintonizzati Okrasa Beetle mai nemmeno uguali. Ciò ha spinto ancora più di 20 proprietari di VW impressionato spontaneamente per ordinare una spinta di potere a Friedrichsdorf.

    Solo per la cronaca: detta prima Tuner tedesco in molti media Karl Meier (Kamei) dal set di Wolfsburg fino a due anni dopo - al Salone di Ginevra 1953 - come la "bassa fiscale" di cui al primo spoiler per i coleotteri prima ...

    Poco prima della fine dell 'anno ha partecipato ad un pilota della compagnia aerea americana TWA Oettinger in Friedrichsdorf e ha preso l'entusiasmo pieno pari a un sistema Okrasa-TS-carburatore completo compreso la testa del cilindro attraverso lo stagno. Una successiva revisione sulle riviste "Hot Rod" e "Volkswagen Speciale" ha scatenato un'ondata di entusiasmo solo negli Stati Uniti. Un sacco di veramente potenti 16.000 Okrasa-TSV-due impianti di gassificazione che sono state prodotte nel 1955, è ora in poi i clienti americani.

    "TS" - il primo impianto Okrasa
    La VW motore boxer a quattro cilindri raffreddato ad aria è stato (fino al 1953) non di grande cultura, con i suoi 25 CV a 1.131 cc fabbrica. Era consapevole del contrario come strozzato. Oettinger così concordato nella prima fase della sintonizzazione collettore di aspirazione in modo ottimale, lavorata testate e sollevato la compressione (7: 1 rispetto a 6,6: 1 per il motore standard). Altro non è stato a causa di benzina di qualità non ottimale in quegli anni. Le velocità più elevate ora (3.400 / min a poco più di 4.000 / min) anche chiesto per le valvole più dure. Anche se aveva in mente fin dall'inizio un sistema a due carburatori, lasciata l'ingegnere laureato nella prima fase di sviluppo, né il Solex 28 PCI carburatore standard. Ma ha cambiato i getti e bevve un altro dell'aria umida. Ha offerto una zona più ampia ad una resistenza presa più bassa. 38 CV a 4000 / min sono stati il ​​risultato orgoglioso di questi interventi professionali. Dopo aver eseguito il coleottero con il primo, il "TS" sistema Okrasa accennato, da 125 km / h (invece di 115 km / h in serie) e accelerato 18.5 (anziché 20 secondi) da 0 to 100 chilometri all'ora ,

    Il Okrasa attributi: la coppia e la potenza di traino
    Werner Buck era in quegli anni un giornalista con "und auto, motor sport". Nel numero 10/1955, l'ingegnere nel primo rapporto di auto della rivista in questione su Oettinger con un Okrasa Pretzel Beetle da Jahre1952. E 'stato colpito in particolare con l'elasticità del sistema motore elaborato "TS" e tirando sulla collina in 3a marcia. L'ultima frase del suo test bilaterale: "E quando si è una volta sospeso da una VW molto veloce con una finestra posteriore sdoppiato, quindi non è necessariamente un motore Porsche sotto il cofano bloccato - potrebbe anche essere un Oettinger VW."
    Così già firmato il aufgebrezelte "debutto" VW di Oettinger da due elementi dei quali il famoso marchio di fabbrica di tutte le successive misure di miglioramento delle prestazioni fino ai giorni nostri: un guadagno notevole di coppia e di grande forza di trazione. Ben presto i due carburatori è venuto con doppi carburatori rovesciati Solex tipo 32 PBIC aggiunto. Inoltre, nuove testate in metallo leggero con valvole di aspirazione più grandi. Ogni Okrasa cilindri era ora ha anche una propria porta di aspirazione. Il risultato orgoglioso di questa tecnica: Whopping 42 cavalli di potenza, coppia elevata e una velocità massima di circa 135 chilometri all'ora. A titolo di confronto, anche un pontone Mercedes 180 (126 km / h) non riusciva a tenere il passo! 400 costo DM il piacere ladro di avere la classe medio-alta con la stella dietro.

    1955: Il leggendario sistema "TSV" -Okrasa per lo scarabeo con 70 CV
    Ma ogni grande obiettivo raggiunto Oettinger ha spinto ancora di più, auszureizen nuovi limiti. Shutdown è stato per le "ottimizzatori di potenza", una parola tabù inciampo. Nel 1955 è stato finalmente finita. "TSV" è stata la seconda generazione del sistema Okrasa. Il suo cuore era un nuovo albero motore in acciaio al cromo-molibdeno indistruttibile con contrappesi forgiato e del 69,5 mm di corsa (Serie: 64 mm). I perni di manovella sono stati diversi ordini e ampliato il foro. La capacità del nuovo motore sportivo ora aveva 1300 cc o 1400 cc, "Spostamento è solo un sostituto per lo spostamento se non per" filosofato vita Oettinger.

    Incredibile 50 CV e 70 CV erano ora in scheda tecnica Okrasa. Con oltre 140 km / h il tempo ha corso solo poche auto sportive più veloci sulla strada di questa élite Beetle! Per confronto, la "fanteria" VW si accontentò dall'inizio del 1954 con 30 CV da 1.192 cc e una velocità massima di 110 km / h. Questa impresa di ingegneria è stato il vero luogo di nascita della leggenda, la Oettinger ha reso il più prestigioso di tutti i tuner coleotteri. I kit Okrasa con il hubverlängerten albero motore è diventato un successo di esportazione soprattutto negli Stati Uniti - tanto per la gloria di società Friedrichsdorfer.

    "Auto, Motor und Sport": "L'incoronazione della raffinatezza motore VW"
    "Auto, Motor und Sport", rivista 22/1956 testato nello stabilimento "TSV" in una Karmann Ghia. "Anche il Einvergaseranlage porta le testate speciali, valvole di aspirazione più grandi e una presa avanzato significativamente più potere. Se ormai transizione a due carburatori anche lungo il collettore di aspirazione, per cui è evidente che i due carburatori il motore più chiaramente trasformato, "Dipl.Ing combinati. Werner Buck. E aveva ragione. "Molti Karmann-proprietario è infastidito quando sulla strada una Opel Rekord o una Ford 15 M gestisce. Per lui, il sistema Okrasa è la cosa giusta. La superiorità della vettura così equipaggiata è palesemente "E venuto una volta in moto, si conclude con il tester in l'elogio:" Io non esito a definire l'impianto Okrasa Two-gassificazione nel proprio Karmann Ghia come il culmine del motore raffinatezza VW ".

    Tutte le parti sono state lavorate a Oettinger stessa. Fine degli anni '50 erano 20 specialisti in società Friedrichsdorf occupato di realizzare fino a 20 conversioni nel corso della settimana. I casi di garanzia sono stati al di sotto del tasso a un per cento magica. I motori di "Sorcerer PS" goduto la fama di essere così robusta come quella dei veicoli di serie, ma in un notevole miglioramento delle prestazioni. Questo è ancora il caso oggi.

    "Buon viaggio": "Dipl. Ing. Oettinger è il maggior successo VW-PS-allevatore "
    Dal 1960 Beetle esce dalle linee di montaggio con notevoli innovazioni. Winker invece di indicatori di direzione, completamente sincronizzati trasmissione a quattro velocità e 34 CV in "Export", mentre lo "standard" ha visto ulteriormente esposto alla spinta leggera di 30 CV -Driver. Come prevedibile, questo sviluppo Oettinger gruppo è stato nuovamente interrotta, grazie al suo principio tecnico, la cilindrata di 1,5 litri per ingrandire (corsa 69,5mm). Nel numero di agosto del 1963, la VW-giornale non solo per il fatto che ora c'è anche la licenza d'esercizio generale per i sistemi Okrasa informato "buon viaggio", ma era anche un seguito elogio: "Senza dubbio la più riuscita Volkswagen-PS-allevatore è Dipl. Ing. Oettinger da Friedrichsdorf Taunus. Egli crea i servizi aggiuntivi non di trucchi occulti, ma dal lavoro di ingegneria sobrio :. Per sistematico smantellamento di alcuni intenzionale, alcune resistenze di design-dipendente nei percorsi di aspirazione VW "sono state significava sia carburatore per ogni motore, le altre testate con valvole più grandi e canali di aspirazione separati la cui sezione trasversale è stato notevolmente ampliato.

    "Auto, Motor und Sport" ha dedicato nel numero 9/1967 Oettinger tutto cinque pagine in cui sono state presentate "le tre piante più interessanti". "Più vapore nel VW 1600 TSV" attestata la Gazzetta del motore cc Oettinger ricostruito 1600 una VW Beetle 1500. Ha fatto almeno 58 CV, offerto un completo "insolitamente muscoloso nella fascia bassa velocità 'e un picco di 150 km / h. Stupore per gli altri utenti della strada per avere può provocare una tale VW, "il busied dell'accelerazione anche una BMW 2000 o 1600". La serie VW necessario per accelerare 100 kmh 22.5 sec., La Oettinger sintonizzati TSV 13.1 sec!

    Pauli Toivonen vince 1964 Okrasa-VW a Spa-Sofia-Liegi
    Cinque coleotteri con motori Oettinger ha iniziato nel 1964 con il raduno a lunga distanza Spa-Sofia-Liegi oltre 6.600 chilometri. L'iniziativa è partita da piloti di rally scandinavi e Scania-Vabis, svedese Generale VW importatore. La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha approvato le domande con il sostegno della domanda di autorizzazione stabilimento della Volkswagen per la classe Gran Turismo. Il risultato si legge impressionante: Pauli Toivonen ha vinto la classe GT a 1.300 cc. E nella classifica generale occupava le auto da rally Okrasa dopo 90 ore di non-stop chase up strade in gran parte sterrate colloca la 7 e 8. Il rappresentante della Scania Vabis, Leven Hagen, ad un ricevimento in seguito per Wolfsburg Export Manager Hinze ha detto: "Al vostro VW di tutto è andato rotto, tranne che per il motore. "Responsabile tecnico però registrato Gerhard Oettinger da Friedrichsdorf ...

    Il "Mach 1" era 860 chilometri all'ora sotto della velocità del suono ...
    Il fenomenale Liegi animato trionfo di nuovo nello stesso anno belga Importatore VW generale Frères D'leteren di un piccolo coleottero motori della serie con Oettinger per eventi sportivi e via legale. Il 140 kmh veloce di VW erano euforici battezzato "Mach 1". Quando la notizia è ufficiale, è arrivato in 30 minuti a 200 accordi di acquisto! Oltre ai 50 cv da Friedrichsdorf ricevuto il camber negativo scarabeo veloce, più rigidi ammortizzatori montati come ruote Porsche standard e Goodyear "Grand Prix" misura di pneumatico 6,25-15. Al suo interno è piaciuto sedile e coperchietti laterali dal Simili pelle sintetica e un cruscotto verniciato nero opaco con due strumenti aggiuntivi per la velocità e la temperatura dell'olio. Si dovrebbe sviluppare il sentimento, "per andare in una piccola Porsche" ("auto, motor und sport"). Purtroppo, il "Mach 1" è stato solo per ottenere, e poi la "Welt am Sonntag", ha osservato che "il diritto Volkswagen costruito a Bruxelles" in Belgio. Questo era troppo di una cosa buona. L'importatore VW belga è stato chiesto di riferire immediatamente al Wolfsburg. "Volkswagen essere costruita solo a Wolfsburg!" Ha dichiarato il CEO rigorosa Heinrich Nordhoff e si è conclusa sul posto il progetto belga, dopo soli 250 coleotteri sportivi costruiti. L'ultima consegnato "Mach 1" poi raggiunto prezzi di mercato nero.

    Per lo scarabeo con il tipo di motore 4 Oettinger ha prodotto qualche anno dopo, un piccolo numero di Okrasa aggregati a cilindrata 2,4 litro e fino a 120 CV. I primi anni '70 hanno mostrato banco dinamometrico a 2,7 litri di cilindrata, 84 millimetri corsa 100 cilindri alesaggio mm e nikasilbeschichteten anche a 150 CV. Solo alcuni di questi per un totale di 40 opere d'arte di tuning artigianali sono stati trovati in coleotteri di nuovo via legale.

    Oettinger Beetle direttamente dal concessionario VW
    1974, quando l'ultimo della scansione coleottero già prodotto quasi 15,8 milioni in Germania dalla band, il Gruppo VW-superiore hanno fatto la loro tradizionale riluttanza a motori Beetle ottimizzati e fatto un accordo con Oettinger. Da allora in poi, le automobili nuove potrebbero ora digitare nel 1303 come modelli speciali con la Oettinger motori TSV 1800 (70 PS) e il TSV 2000 (85 PS) vengono ordinati direttamente dal concessionario VW. Costano 10.795 DM e 11.500 DM. E l'ultima volta dovrebbe ottenere il tester auto in visibilio in questa occasione. "Il 85 CV rendono disponibili gli strumenti e le persone con quasi 1.100 kg Beetle in una comunione di vita con il quale si può avvicinare quasi a BMW 2002 volte." (Auto sportive, 08/1974).

    Con l'inizio dell'era del Golfo, più tuner tedesco Maggiolino voltato le spalle. Per Oettinger rimase non solo, tuttavia, parte del portafoglio, ma con esperienza anni dopo ancora una rimonta incredibile. 1987 piantato il sintonizzatore dell'Assia culto sia il 1302/1303 e le convertibili a quattro cilindri motori boxer raffreddati ad acqua dal VW Bus Caravelle Oettinger del 1983 (denominazione interna: WBX 4 2100 U / 4 gatti) con un 100 cv. Ha costruito questo nuovo sistema supporti motore. Iniezione, catalizzatore, idraulico di compensazione del gioco valvole - come ad una unità moderna aveva già guidato ancora nessun bug. Il catalizzatore è stato utilizzato come un silenziatore. Il collegamento con il silenziatore composto da un suono particolarmente sportivo. Qui, il WBX 4-scarabeo era ancora la più silenziosa in tutta la famiglia Okrasa. Il dispositivo di raffreddamento di acqua è stato ospitato a prua. Da questa costruzione elaborata beneficiato la distribuzione del peso. Chi era sulla strada, ha accelerato il Okrasa Beetle in 10,5 secondi da zero a 100 km / h ed ha guidato rapidamente quando necessario 165 kmh. Nei paesi con un limite di velocità versione ancora più nitida con 2,5 litri di cilindrata e 120 CV erogati. (VW aveva la velocità massima del coleottero senza modifiche sospensione di 165 chilometri all'ora limitato). In Germania non poteva che ricadere sul motore superiore, che ha anche ricostruito il telaio e le ruote Oettinger il formato 7x15 "(ET 16) e si era convertito un impianto frenante rinforzato (Porsche serie 944).



    L'incoronazione: Oettinger Beetle Cabriolet con 190 CV per il re Juan Carlos
    Ma c'era sempre un'altra cosa: uno dei punti forti del Salone di Francoforte 1987 è un VW Maggiolino Cabriolet con il motore sei cilindri boxer raffreddato ad acqua del VW Bus T 3 Carat, il Oettinger aveva sviluppato per il Gruppo VW per la produzione in serie. Con 175 CV, il pezzo ha raggiunto una velocità massima di oltre 200 km / h. Il Re di Spagna Juan Carlos è apparso così impressionato allo stato di tuner Hesse che il PS-Papa dal Friedrichsdorf al monarca da Madrid due anni dopo l'incoronazione assoluto Maggiolino, una show car aperto con la società, anche 190 cv da un 3.7 litro il motore dalle camere agosto del Palacio La Zarzuela presentato ...
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    si diciamo che preparando per lo più 500 e 127 era conosciuto più nella cerchia degli appassionati...in un paese vicino al mio c'è un signore che ha una 500 tutta preparata da lui e devo dirti che è un reattore

    Purtroppo Piero è appena venuto a mancare da poco tempo...speriamo che la famiglia continui a portare avanti l'attività anche se per adesso le intenzioni sono queste
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    Come le grandi aziende, quelle che lasciano il segno nella storia, la LAVAZZA TECNO,
    nasce dalla passione. La passione di Piero Lavazza, bancario per studi e professione,
    motorista per cromosomi, che un giorno decide che partita doppia e listino cambi non
    fanno per lui.


    Piero Lavazza

    Quarant’anni or sono, era il 1959, Piero Lavazza concretizza le sue prime
    esperienze motoristiche lavorando su un kart: passione pura. Come passione pura è
    l’apertura dell’officina elaborazioni Drag, in via Tripoli 157 a Torino nel 1968, che avrebbe
    dovuto essere la valvola di sfogo delle voglie di velocità di un tranquillo impiegato.
    Invece fu l’inizio di un’avventura tuttora in corso, che ha portato nell'arco degli anni Piero
    Lavazza a costruire una factory vera e propria, una struttura all’avanguardia che fornisce
    a terzi progettazione, costruzione e montaggio di parti motoristiche per motori da
    competizione.





    Cherasco, in provincia di Cuneo, non è stata scelta solo per la sua bucolica
    bellezza, ma per la sua posizione logistica facilmente raggiungibile: il casello di Marene
    dell’autostrada Torino-Savona è a meno di dieci chilometri, quello di Asti Est, Torino–
    Piacenza, è a quaranta. Quella che era una vecchia trattoria è diventato un centro
    ricerche in cui operano dipendenti specializzati, inserito all’interno di luminose sale
    specifiche dedicate al montaggio motori, rettifica alberi a cammes, tornitura e fresatura,
    che occupano 4.000 metri quadrati di cui 1.000 coperti, che diventeranno 8.000 (3.000
    coperti) quando verrà completata la ristrutturazione dell’antica costruzione, che manterrà
    però inalterato il suo aspetto di vecchio cascinale delle Langhe. Dove un tempo
    nascevano piatti e vini prelibati, oggi si costruiscono motori competitivi che rinnovano
    quotidianamente la storia di successi fatta di oltre 1.000 vittorie e decine di campionati
    vinti La LAVAZZA TECNO ha reinvestito gran parte degli utili in ricerche tecnologiche e
    nell’aggiornamento degli impianti che comprendono una sala prova, dotata di due banchi
    dinamometrici, un ufficio tecnico con stazioni Cad-Cam. Tutto ciò per far sì che il motto
    “elaborare motori vincenti con passione”, funzioni anche domani, sempre sotto la guida
    attenta e la voglia di innovazione di Piero Lavazza.
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    Ciao e benvenuto !!! Bellissimo il tuo mezzo vogliamo altre foto é!!

    sembra nuovo lo hai restaurato?
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    Tutte le schede sono tratte da fonti esterne non vedo il problema...anzi dovresti essere contento che sia stata riportata la tua...vuol dire che è fatta bene..
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    Ne stavo per restaurare una tempo fa e avevo guardato per dei ricambi e sinceramente non è molto economica di meccanica(parlo della versione a diesel)
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    Fantastica!!! Pensa che a militare ne abbiamo buttate via 3 con al max 60.000 km che vergogna
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    Ah che bella storia!! Mi sono veramente entusiasmato a leggerla perché riflette la tenacia e la passione che ha una persona per un mezzo... Complimenti Mario per tutto quello che hai fatto
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    Peccato ma siamo in buone mani!!
  15. .
    Ringraziamo lo stato che sta facendo di tutto per distruggere l artigianato che tanto ha reso l Italia quello che è!! Complimenti
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